Installazione - PRATO A ROTOLI - E - ROTOLI DI PRATO - MISTER PRATO

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Installazione

Servizi offerti

                                     

   Installazione di un prato a rotoli


produzione vivaio treviso
prato a rotoli

                                       Non si tratta di un prato sintetico ma di un prato di vera erba.

La prima operazione consiste nel preparare il terreno che dovrà accogliere le zolle erbose. Occorre zappare per una profondità di circa 15 cm. e togliere accuratamente tutte le erbe infestanti ed i sassi, quindi concimare il terreno per far attecchire più facilmente le radici.
Per compattare e livellare la superficie del terreno si passa infine il rullo diverse volte.
Dato che il tappeto erboso vegeta meglio su un terreno sabbioso, se il terreno è argilloso è opportuno aggiungere sabbia prima di collocare le zolle.
Per scegliere il tipo di prato basta richiedere a
Mister Prato la visita di un rappresentante che ci farà vedre il campionario e toccare con mano le varie qualità così da rendersi conto dell'effetto finale, cosa impossibile col il metodo della semina tradizionale .
Esistono diversi tipi di prato in relazione alla zona climatica di appartenenza. Le tipologie dette "
microterme" sono più indicate per le zone fredde, diciamo fino a 25 gradi, quindi per il nord, le "macroterme" invece sono indicate per il sud perché vegetano bene fino a 30 gradi, è opportuno rispettare queste differenze per ottenere un risultato soddisfacente.
Le strisce di prato devono essere posate una accanto all'altra sovrapponendo leggermente e rifinendo poi a fine lavoro con un taglierino. Completata l'applicazione si passa il rullo e subito si innaffia continuando le irrigazioni una volta giorno per i primi otto giorni; nel periodo estivo anche più volte al giorno.
Vale la pena precisare che, qualora si sia impossibilitati a mettere subito a dimora il prato, questo deve essere srotolato ed innaffiato perché l'erba ha bisogno di acqua e del contatto col terreno altrimenti l'erba potrebbe seccare.
Trascorsi circa quindici giorni si possono diradare le irrigazioni e provvedere al primo taglio del prato utilizzando una affilatissima tosaerba .
Dopo un mese, la prima concimazione che dovrà essere nella misura di 3 kg. per 100 mq.
Non aspettare ! E' ora di passare al prato a rotoli di
Mister Prato , un prodotto di sicuro successo e garantito !
Richiedi un preventivo subito !

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu